Nascere si trova in Venafro, in via Giotto di Bondone n. 37. La struttura è facilmente raggiungibile sia in auto che con i mezzi pubblici.

Nel centro troverete un’area accettazione ed una sala d’attesa dedicata ai pazienti. La segreteria è aperta dal Lunedì al Venerdì dalle 09:30 alle 12:30. Il numero di telefono e di fax diretto è lo 0865.904737.


Vi sono un’area chirurgica ed i laboratori di embriologia e andrologia. È inoltre presente un ambiente a disposizione dei pazienti per la produzione del campione seminale. La sala operatoria, attrezzata con le più sofisticate apparecchiature, è interamente dedicata alla Procreazione Medicalmente Assistita.


I laboratori di embriologia e di andrologia sono anch’essi attrezzati con le più moderne apparecchiature. Lo scopo di questi laboratori è di mantenere nelle condizioni ideali i gameti (ovociti e spermatozoi) e gli embrioni durante tutte le fasi del trattamento e di ottimizzare la loro valutazione.

Sono stati quindi selezionati i migliori mezzi di coltura, incubatori (con controllo sia dell’anidride carbonica che dell’ossigeno) in numero tale da garantire una coltura personalizzata degli embrioni, e materiali plastici atossici testati per colture embrionali che permettono quindi di supportare nel migliore dei modi lo sviluppo embrionale in laboratorio.

Sono disponibili anche strumenti per valutare sia la morfologia degli spermatozoi ad alto ingrandimento (microscopio ad alta definizione:IMSI), sia la maturità e la qualità degli ovociti (luce polarizzata: POLSCOPIO).

Inoltre, l’introduzione di strumentazioni automatizzate che consentono l’acquisizione continua di immagini (time lapse: EMBRYOSCOPE) permette la valutazione degli embrioni in modo non invasivo, senza cioè alterare le condizioni di coltura durante l’osservazione e di identificare criteri di valutazione del potenziale evolutivo degli embrioni nelle primissime fasi dello sviluppo.